Il Nazionale

Politica | 28 gennaio 2023, 20:09

Geo Barents, proseguono le operazioni di sbarco: scesi a terra 90 migranti

Dalla nave di Medici Senza Frontiere sono sbarcati per ora 90 migranti

Geo Barents, proseguono le operazioni di sbarco: scesi a terra 90 migranti

Stanno proseguendo le operazioni di sbarco dei migranti salvati dalla Geo Barents, la nave di Medici Senza Frontiere che questo pomeriggio è attraccata nel porto della Spezia.

Dopo l'ispezione a bordo di due medici della sanità marittima, sono stati effettuati i tamponi anti Covid e sono iniziate le operazioni per far scendere a terra le 237 persone a bordo.

La precedenza è stata data a chi ha avuto bisogno di assistenza sanitaria.

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha dichiarato: “È arrivata in porto alla Spezia la nave Geo Barents e tutta la macchina dell’accoglienza della Liguria è già in moto per aiutare i migranti che tra poco sbarcheranno. La nostra regione anche in questa occasione sta dimostrando la sua grande solidarietà e ne sono orgoglioso. Fra poco con l’assessore Giampedrone visiteremo personalmente il luogo dello sbarco, dove la nostra Protezione Civile e la nostra sanità sono già a lavoro e li ringrazio. È giusto che ciascuno faccia la propria parte, anche per sgravare i porti del sud Italia. La Liguria non si tirerà indietro”.

Redazione

Commenti