Genova | giovedì 18 settembre, 00:22
Palazzo Ducale casa dei Comuni d’Italia: a Genova il confronto tra i sindaci liguri e delle città metropolitane
Salis: “Stiamo ancora aspettando i sette milioni di euro per i minori non accompagnati”. Manfredi: “Problemi né di destra né di sinistra, ma dello Stato. Serve una risposta unitaria”
Renzi: “Con Silvia Salis e i sindaci una quarta gamba riformista”
Il leader di Italia Viva elogia la tenacia di Elly Schlein ma avverte: “Pd, M5S e Avs da soli non bastano. In Liguria senza di noi hanno perso, a Genova con noi hanno vinto”
Scontro in Sala Rossa su Charlie Kirk, bagarre in aula dopo le parole di Chiarotti (Pd): “Vi abbiamo già appesi una volta”. Salis chiede le scuse
Dopo una breve sospensione, la sindaca ha preso le distanze: “Ci siamo chiariti e ha sbagliato, mi dissocio”. Piciocchi chiede le dimissioni
Via libera all’allargamento della giunta regionale, Bucci: “Le nomine entro Natale”
Il presidente non si sbilancia sulla rosa dei papabili: “No a schemi politici, vedremo quali sono le persone più competenti allineati con la nostra visione”
La Regione dà il via libera all’ampliamento della giunta: ora Bucci può scegliere i suoi due nuovi assessori
Approvata la modifica dello Statuto regionale che consente di recepire la norma nazionale sul coordinamento della finanza pubblica
Metropolitana, dal Comune ipotesi subentro o accordo consensuale per evitare lo stop
Dopo la rescissione del contratto con l’impresa aggiudicataria, al vaglio nuove soluzioni per andare avanti con i lavori di prolungamento verso Canepari e Martinez. L’assessore Ferrante: “L’obiettivo è evitare lunghi...
Nada Cella, giovedì la ripresa del processo: verso la sentenza attesa a ottobre
Dopo quasi trent’anni di indagini e archiviazioni, ci si prepara a entrare nella fase decisiva con le ultime testimonianze
Addio a Matteo Franzoso, non ce l'ha fatta lo sciatore genovese
L'atleta della Nazionale azzurra, che avrebbe compiuto ventisei anni domani, aveva riportato un trauma cranico dopo una caduta durante l'allenamento a La Parva, in Cile
Con il Salone Nautico si riaccendono i fari sul Waterfront, Salis: “Speriamo che in un anno e mezzo siano completati i lavori”. Bucci: “Pronto a dare una mano”
Intanto il Comune è al lavoro per coprire la palazzina Labò all’ingresso dei visitatori e per mitigare l’impatto del cantiere sulla sessantacinquesima edizione
Crisi AMT, dopo il vertice con i sindacati Salis guarda al futuro: “Superare contingenza da qui a dicembre, poi un piano sostenibile negli anni”
La sindaca chiederà al Cda una pianificazione per non vivere “solo di emergenze”
Vertice Comune-AMT, Genova aspetta i fondi del ministeri e i sindacati attaccano: “Sorprende chi finge stupore sullo stato economico dell’azienda”
La sindaca Salis garantisce che arriveranno a giorni. Piccardo (UGL FNA): “Avevamo già espresso da mesi la nostra perplessità, ma siamo sempre stati rassicurati e tranquillizzati”
Municipi, il bilancio della sindaca Salis: “Ripartiamo dalle manutenzioni e dall’ascolto dei cittadini”
Questa mattina l’incontro a Castelletto, tappa conclusiva del tour sul territorio cittadino. Poi sul PNRR: “Occasione persa. Fondi non intercettati per quello che serviva davvero alla città”
Centro storico, l’ennesima giornata di ordinaria follia. L’esasperazione dei commercianti: “Così non è più vivibile”
Giorgia Spadaccini, titolare di un negozio in via San Luca dopo le aggressioni avvenute ieri: “Io investo il mio futuro qui, ma ho paura ad aprire il negozio. È un incubo quotidiano”
Amt, Bucci: “Dati tredici milioni, ora si rimbocchino le maniche”
Il governatore rivendica gli investimenti e i fondi anticipati: “Soldi dal Ministro arrivano dalle politiche di gratuità”
Linee programmatiche 25-30, Salis: “Non inseguiamo il consenso, ma la visione di una città che risponda a chi è molto giovane o deve ancora nascere”
La sindaca dopo l’esposizione del documento in consiglio comunale: “Portare avanti il programma e fare anche scelte che non saranno popolari ma giuste”
“Riabitare Genova”: nelle linee programmatiche 2025/2030 la visione di Silvia Salis per “una città più giusta, sostenibile e coesa”
Nelle quaranta pagine del documento presentato al consiglio comunale c’è la visione della nuova amministrazione: dal lavoro alle infrastrutture passando per welfare, trasporti, scuola, sport e politiche dell’abitare