Il Nazionale

Politica | 29 marzo 2021, 08:32

Un nuovo centro vaccinazioni ad Asti tra oggi e domani. A comunicarlo è il sindaco Maurizio Rasero [VIDEO]

"La vaccinazione è la cosa più importante. La Asl può chiederci qualsiasi cosa". Ieri picco di 131 positivi: "Un dato così brutto non capitava dal 9 gennaio"

Un nuovo centro vaccinazioni ad Asti tra oggi e domani. A comunicarlo è il sindaco Maurizio Rasero [VIDEO]

Tra oggi e domani ad Asti sarà individuato un nuovo centro per le vaccinazioni.

A comunicarlo il sindaco Maurizio Rasero, ieri sera, durante una diretta Facebook: "Stiamo cercando di definirlo con le altre istituzioni. La vaccinazione è la cosa più importante, abbiamo mostrato all'Asl tutti i nostri edifici, possono chiederci qualunque cosa. C'è tutto un mondo che vuole aiutare e in tanti hanno offerto un posto. La Banca di Asti ha messo a disposizione un capannone. Non ci resta che aspettare le munizioni".

La diretta è stata, come sempre, un modo per informare sui dati dell'ospedale dei Asti. Ieri c'è stata una crescita di positivi con un picco di 131. "Un dato così brutto, ha detto Rasero, non capitava dal 9 gennaio".

La situazione in ospedale è stabile, il direttore sanitario Mauro Occhi ha comunicato che 10 persone sono in terapia intensiva a fronte di 100 ricoverati e al pronto soccorso non ci sono persone in attesa di ricovero. 400 le persone positive in città".

Nella diretta il sindaco ha colto l'occasione per toccare tanti argomenti, dai fondi sul Recovery, alle polemiche con la minoranza su diversi punti e ha annunciato, per quanto riguarda il verde, che nei parchi e aree verdi sarà fatto uno sfalcio in più e si passa a cinque.

Due platani al Bosco dei Partigiani saranno abbattuti per la presenza del cancro colorato. "Questo parco - ha detto Rasero - è nell'elenco delle zone focolaio e dopo i sopralluoghi la Regione ha emesso ingiunzione di abbattimento. Non si può rischiare che altre piante si ammalino".

La diretta integrale

Betty Martinelli

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: