Anche Rivoli prende provvedimenti alla luce dell'attuale emergenza Coronavirus. Da oggi è infatti sospesa la sosta a pagamento nelle aree delimitate da strisce blu su tutto il territorio comunale fino al 3 aprile compreso. “Questa mattina ho informato il Presidente di Mille Rivoli – dichiara Andrea Tragaioli, sindaco di Rivoli – sulla decisione presa in Giunta di sospendere la sosta a pagamento, un atto dovuto relativo alla situazione delicata che stiamo vivendo”.
In questa maniera l'obiettivo è consentire ai cittadini di favorire la sosta stanziale in modo che usino il meno possibile l'auto, come indicato dai decreti emergenziali a contrasto del Covid-19.
Inoltre, sempre fino al 3 aprile la Giunta ha stabilito l'abbuono del pagamento delle settimane non fruite dei servizi comunali asilo nido e trasporto scolastico. “Dato il particolare momento di emergenza sanitaria e di conseguenti difficoltà anche economiche delle famiglie -dichiara Laura Adduce, assessore all'istruzione - l'Amministrazione comunale ha ritenuto necessario dare un segnale a chi usufruisce dei servizi comunali a domanda individuale quali asilo nido e trasporto scolastico. In questo modo, le famiglie interessate sono da ritenersi esentate dal pagamento dall'ultima settimana di febbraio a tutto il mese di marzo".
La misura sarà garantita anche in caso di proroga del periodo di chiusura delle scuole a causa del proseguimento di emergenza epidemiologica da Covid 19.
Commenti