Il giovane candidato del Pd Emanuele Gaito è il nuovo sindaco di Grugliasco. Le proiezioni lo danno infatti vincente al primo turno con il 70% circa dei voti.
“Il risultato riconosce credibilità e fiducia al progetto della coalizione del centrosinistra e mi riempie d’orgoglio", le prime parole di Gaito con la fascia tricolore. "Sono consapevole della grande responsabilità che una vittoria così larga mi affida nella guida della città. E’ un risultato che mi affida una città nella quale ha votato meno della metà degli aventi diritto. Un dato questo che pone degli interrogativi ai quali mi impegnerò a cercare risposte concrete. Dovremo comprendere, e lavorare per riavvicinarli alla Città".
"Sarò il sindaco di tutti", conclude Gaito, "Grugliasco è città di passione e di collaborazione, con una profonda tradizione di partecipazione civica. La passione, l’amore per la città, la concretezza, una visione progettuale chiara, una squadra affiatata hanno consentito di raggiungere l’obiettivo. Da domani si ricomincia. Anzi si continua, per un altro passo avanti”.
"Siamo molto soddisfatti di questa giornata - dichiara Marcello Mazzù, Segretario della Federazione metropolitana del Pd di Torino - Il Partito Democratico, dove si presenta con le liste civiche, ottiene un ottimo risultato a dimostrazione che i cittadini premiano il buon governo. Vinciamo nei maggiori comuni, molto bene a Grugliasco, dove il giovane candidato Sindaco del Pd Emanuele Gaito ha vinto al primo turno con il 70%. Ora pancia a terra per vincere nei vari ballottaggi".
Commenti