Il Nazionale

Politica | 01 giugno 2022, 17:14

Giuseppe Conte a Genova: “Bucci? Il ponte non l’ha ricostruito”

L’incontro in piazza Banchi per sostenere Ariel Dello Strologo

Giuseppe Conte a Genova: “Bucci? Il ponte non l’ha ricostruito”

Piazza Banchi ha accolto oggi pomeriggio l’ex premier Giuseppe Conte, arrivato a Genova per sostenere la candidatura di Ariel Dello Strologo. L’ex primo ministro si è soffermato inevitabilmente anche sui temi di carattere nazionale.

“Il M5s con me al governo ha consentito a Genova di rialzare la testa nel momento forse più triste della sua storia - commenta il leader del M5s - Un provvedimento del sottoscritto ha permesso di adottare un decreto, con poteri e finanziamenti straordinari, e realizzare in poco più di una anno un gioiello architettonico come il nuovo ponte. Bucci è stato commissario straordinario grazie ad un decreto del sottoscritto con finanziamenti del sottoscritto”. 

Il sindaco Bucci ha definito, in più occasioni, la coalizione progressista come “il partito del no”, a questo Conte risponde:

“E’ assolutamente fuori luogo, il M5s è per i sì, bisogna però vedere quali sì: se parliamo di ricostruzioni e infrastrutture sicure, di transizione ecologica e di traghettare il Paese nel futuro il M5s è in prima fila”. 

Sull’alleanza insolita tra centrodestra e Italia Viva il leader grillino risponde:

“Abbiamo visto, anche a livello nazionale in varie occasioni, come nella commissione esteri al senato Renzi si sia unito al centrodestra. Questa scelta dunque non mi stupisce”.

Marco Garibaldi

Commenti