“I gruppi consiliari della coalizione esprimono il pieno sostegno umano e politico al Sindaco, che non è mai stato messo in discussione”. Inizia così il comunicato congiunto di La Città cresce, M5S, Pinerolo coraggiosa e Pinerolo a sinistra – Lab, che è stato diffuso poco fa.
I gruppi di maggioranza ribadiscono fiducia al sindaco, che venerdì si è dimesso, dopo la commissione sul futuro del volley di A1, e spiegano: “Come è normale che sia, anche le decisioni politiche sul futuro della pallavolo nella nostra Città saranno discusse e prese all’interno della nostra maggioranza, con un costante confronto con tutto il Consiglio. Nella prospettiva di un percorso che durerà cinque anni, stiamo rafforzando metodi e strumenti di lavoro con il solo scopo di perseguire l’interesse della Comunità che tutti insieme amministriamo”.
Ora si attende il ritiro delle dimissioni da parte di Salvai, che ha 20 giorni di tempo per farlo, prima che diventino effettive.
Nel frattempo è diventata pubblica anche la proposta di Eurofork di Roletto contribuire alla costruzione di un palazzetto nuovo con 40 mila euro per 10 anni. L’amministratore delegato Maurizio Traversa ha inviato una lettera al sindaco Luca Salvai, alla sua Giunta e ai consiglieri comunali, nonché alla società sportiva Union Volley che dovrebbe gestire questo nuovo impianto.
Commenti