Ad una settimana di distanza dalla collega (di partito e di governo) Erika Stefani (CLICCA QUI per rileggere l'articolo), domani, martedì 19, sarà in città il ministro del Turismo On. Massimo Garavaglia.
Alle 11.30 sarà ospite, presso il cortile del Palazzo del Michelerio, dell' incontro “Identità, cultura e territorio: dai fossili all’oro del Monferrato”.
Al centro dell'appuntamento, che sarà moderato dal giornalista e scrittore Massimo Cotto, una riflessione sull’importanza di far emergere le eccellenze del territorio astigiano dal passato al presente.
Il passato, da una parte, con i fossili di cui queste terre sono ricche, come dimostra l’esposizione “Balene Preistoriche", ospitata proprio al Museo Paleontologico, con alcuni reperti fossili di cetacei unici al mondo; il presente, dall’altra, con le eccellenze di oggi, come i tartufi, l’oro del Monferrato a dimostrare come questi terreni di rilievo paleontologico internazionale siano gli stessi che producono un prodotto di prestigio come il tartufo.
L’incontro è organizzato dall’Ente Parco Paleontologico Astigiano in collaborazione con Fondazione Asti Musei.
Commenti