Il Nazionale

Politica | 14 aprile 2022, 18:37

Mauro Bernardi riconfermato presidente dell'Atl del Cuneese: "Non mi candido a sindaco di Cuneo" [VIDEO]

La conferma poco fa a seguito dell'elezione del consiglio dell'ente di promozione turistica in un'assemblea partecipatissima, alla presenza del 95% dei soci. Per lui un plebiscito. In squadra nel nuovo Consiglio di Amministrazione Gabriella Giordano, Rocco Pulitanò, Elisa Muriale e Paolo Bruno (designato dalla Regione)

Mauro Bernardi riconfermato presidente dell'Atl del Cuneese: "Non mi candido a sindaco di Cuneo" [VIDEO]

 

È stato rieletto con un plebiscito in una delle assemblee dei soci più partecipate di sempre, con il 95% dei soci presenti. Mauro Bernardi confermato alla presidente dell'ATL del Cuneese oggi pomeriggio, giovedì14 aprile.

In squadra con lui nel nuovo Consiglio di Amministrazione Gabriella Giordano, Rocco Pulitanò ed Elisa Muriale. La Regione Piemonte ha designato quale suo rappresentante in consiglio Paolo Bruno.

“È per me una grande soddisfazione. Grazie ai soci per avermi accordato la fiducia. Il fatto che l'intera assemblea mi abbia confermato è motivo di orgoglio e soddisfazione ma anche motivo di slancio per continuare a lavorare in questa direzione. Grazie al cda uscente, alla direttrice Salvestrin e alla struttura tutta”, ha dichiarato Bernardi appena rieletto ai nostri microfoni.


Il nuovo Consiglio di Amministrazione rimarrà in carica per i prossimi 3 anni. “Gli obiettivi futuri saranno da stabilire insieme al cda continuando con il lavoro di gruppo e di squadra. Sicuramente continueremo a comunicare i punti forti del nostro territorio, ovvero l'outdoor, la gastronomia e le bellezze. Subito dopo Pasqua ci riuniremo con il cda per lavorare da subito in questa nuova avventura”, continua Bernardi

Una rielezione che chiude definitivamente la porta alla sua candidatura a sindaco di Cuneo. È lui stesso a confermarlo: “Una possibilità già esclusa prima dell'elezione a presidente Atl. Io volevo proseguire in questo percorso, al quale ho dedicato un pezzo importante della mia vita. Ringrazio chi mi ha messo in gioco chiedendo a più riprese la mia disponibilità. Grazie per la stima dimostratami. Ma è un percorso di vita che in questo momento non mi sento di fare”.

L’occasione è stata propizia per riepilogare i 3 anni di attività del Consiglio uscente composto da Mauro Bernardi, Alida Anelli, Gabriella Giordano, Rocco Pulitanò e Beppe Carlevaris (il quale non si era più ricandidato, in quanto Presidente di VisitPiemonte – DMO): anni difficili caratterizzati dalla pandemia e dall’inizio di una guerra che ha colpito l’Europa con ricadute immediate a livello socio-economico. Congiunture di importante peso che però non hanno scalfito il desiderio, sempre più determinato, di portare in evidenza a livello nazionale e internazionale la destinazione turistica Cuneese e testimoniato anche dalla crescita della compagine sociale dell’ente.

L’ATL ha sfruttato il periodo di pandemia ottimizzando gli investimenti in termini di comunicazione, realizzando nuovi materiali promozionali (testi, podcast, foto, video di alta qualità) convogliati nel nuovo portale di informazione e promozione turistica visitcuneese.it e strutturando numerose iniziative di carattere promozionale declinate per i canali web, radio e tv a livello nazionale e internazionale.

I soci dell’ATL hanno plaudito alla relazione del Presidente Mauro Bernardi, approvando all’unanimità il bilancio consuntivo.  

Rinnovato anche il Collegio Sindacale con l’elezione di Fabrizio Baudino e Aurora Lombardi quali Sindaci effettivi, mentre Lorenzo Durando è il Presidente nominato dalla Regione Piemonte.

 “Auguro al nuovo Consiglio di Amministrazione di vivere con noi un’esperienza positiva e di stretta sinergia con il territorio che l’ATL rappresenta. Sono certa che con un buon lavoro di squadra potremo ulteriormente rafforzare l’appeal della nostra destinazione turistica e sostenere, attraverso efficaci azioni di promozione, tutto il comparto” afferma il Direttore dell’ATL Daniela Salvestrin.

Redazione

Commenti