Dopo la manifestazione con corteo e i blocchi stradali di lunedì scorso, va di nuovo in scena la protesta di imprenditori, esercenti e lavoratori dei settori maggiormente danneggiati dalle misure che i Governi hanno messo in campo per contrastare la pandemia da Coronavirus, anche se oggi i manifestanti scesi in piazza sono molti meno.
Imprenditori e lavoratori dopo una trentina di minuti di presidio hanno dato vita a un corteo improvvisato per le strade del centro cittadino, dirigendosi verso piazza Corvetto dove hanno bloccato il traffico.
La mobilitazione coinvolge esponenti di tutti i settori economici danneggiati dalla crisi a partire dai ristoratori, ma poi anche il mondo del fitness, dello sport, dello spettacolo e della cultura. In piazza, solidali con le richieste della protesta, anche i taxisti.
Nei confronti delle istituzioni le richieste sono sempre più fondi a sostegno delle imprese in difficoltà e il ritorno quanto prima alla normale facoltà di lavorare per tutti, pur con l'applicazione di tutti i protocolli di sicurezza possibili.
La diretta della manifestazione:
Le voci dalla piazza:
<script type="text/javascript" src="//services.brid.tv/player/build/brid.min.js"></script>
<script type="text/javascript"> $bp("Brid_16428649", {"id":"21490","width":"16","height":"9","video":"744697"}); </script>
Commenti