A Costigliole d'Asti, dopo un anno dall'insediamento della Giunta e del Consiglio Comunale, arrivano le dimissioni dell'assessore all’Urbanistica, Rifiuti , Ecologia, Ambiente, il geometra Claudio Austa.
Le dimissioni, come scrive su facebook l'ormai ex assessore, sono da ascriversi a motivi personali e al fatto di non riuscire più a conciliare la vita amministrativa con quella familiare, compresa la cura e l'attenzione per il papà ormai anziano e da seguire.
"Ho cercato - scrive -di svolgere il mandato con tenacia, umiltà, correttezza e sempre con profondo senso di legalità mettendo a disposizione dell’intera comunità le mie competenze e il mio tempo sottraendolo sempre al mio impegno professionale e spesso alla mia famiglia. Tengo a precisare che questa mia decisione trae origine da motivazioni di natura esclusivamente personale: per me è diventato sempre più problematico riuscire a conciliare impegni lavorativi e privati con un’azione amministrativa efficace e continua.
L’incarico che ho accettato e svolto, comporta un impegno serio e costante che purtroppo non sono più in grado di assicurare.
Ho accettato con grande entusiasmo di mettermi al servizio del nostro paese, con l’unica condizione di poter comunque avere modo e tempo di continuare la mia attività lavorativa. Mi attendono impegni che non mi lasciano immaginare di poter svolgere contemporaneamente le mie funzioni pubbliche e la mia attività con la dovuta serenità".
Dopo alcune riflessioni condivise con il sindaco del paese, Enrico Cavallero, Austa ha rimesso le deleghe e al suo posto subentra il consigliere Luigi Fogliati "Al quale - scrive ancora Austa - metto a disposizione la mia modesta esperienza per coadiuvarlo nella sua futura attività amministrativa.
Austa resta consigliere comunale, quindi, rimanendo, come scrive ancora "al servizio della popolazione Costigliolese, che necessita dell’impegno e la dedizione di tutti , nessuno escluso".
L'obiettivo di Austa è quello di rimanere a disposizione e, con Stefania Rosso, consigliera con deleghe alle Politiche giovanili e alle iniziative a tutela dell’Ambiente rivolte alle scuole, dare a Costigliole e a Motta, il consueto impegno e appoggio al neo assessore Fogliati.
Commenti