Il Nazionale

Cronaca | 10 luglio 2024, 17:58

Non collaudava e revisionava più le strutture del suo ‘ teatro viaggiante’ : scoperto a Torre Pellice

La Polizia locale si è accorta della falsificazione dei documenti che avrebbero dovuto attestare la sicurezza delle impalcature e attrezzature

Non collaudava e revisionava più le strutture del suo ‘ teatro viaggiante’ : scoperto a Torre Pellice

Non aveva più fatto revisionare né collaudare le impalcature e le attrezzature del suo teatro viaggiante e, alla richiesta di documentazione della Polizia locale di Torre Pellice, ha prodotto certificati con date e scadenze di validità falsificate. È successo qualche settimana fa quando una ditta vercellese avrebbe voluto mettere in scena il suo spettacolo nel parcheggio di via Filatoio. Aveva già anche affisso i cartelloni che lo annunciavano sulla segnaletica stradale, anche questi abusivamente.

Alla prima richiesta della Polizia locale della documentazione che avrebbe dovuto attestare revisione e collaudo del palco, del sipario, delle strutture che sorreggono l’illuminazione e che ospitano il pubblico, l’azienda aveva fornito certificati scaduti. Il venerdì precedente allo spettacolo, per ottenere nonostante tutto l’autorizzazione comunale, la ditta aveva presentato agli agenti la stessa documentazione che, già da esami visivi, appariva con date di rilascio, scadenza e validità falsificate. Il mese scorso il comando della Polizia locale di Biella ha confermato ai colleghi torresi la falsificazione, consultando lo studio ingegneristico che avrebbe dovuto rilasciare la documentazione. La notizia di reato è stata trasmessa alla Procura.

Elisa Rollino

Commenti