Si è appena conclusa a Mentone "La Settimana della lingua italiana nel mondo".
Per il secondo anno consecutivo sono state organizzate numerose manifestazioni nelle scuole, allo scopo di promuovere e dinamizzare la cultura italiana.
Anche i più piccoli hanno partecipato all'evento, organizzato quest'anno sul tema «Italiano e sostenibilità». Infatti, più di 700 studenti di diverse scuole elementari di Mentone hanno assistito, il 19 ottobre, ad uno spettacolo presentato dalla compagnia Théâtre Luna e GNAC.
La rappresentazione, che unisce teatro, musica e disegno, si è svolta sul palco del Teatro Francis-Palmero, alla presenza di Emilio Lolli, console generale d'Italia, e Carmela Cartarrasa, consigliere comunale delegata alle attrezzature culturali.
I bambini hanno potuto scoprire un mondo da esplorare con fantasia, lasciandosi guidare dal ritmo delle parole e della musica.






![Rinasce a La Morra il Museo Renato Ratti del Barolo e dei Vini d’Alba: "Un atto di coraggio e un omaggio alle Langhe" [FOTO e VIDEO] Rinasce a La Morra il Museo Renato Ratti del Barolo e dei Vini d’Alba: "Un atto di coraggio e un omaggio alle Langhe" [FOTO e VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.targatocn.it_fileadmin_archivio_lavocedialba_2025_10_WhatsApp_Image_2025-10-25_at_17.50.13__2_.jpeg.jpeg)






Commenti