Durante le vacanze scolastiche d'autunno, tra sabato 21 ottobre e domenica 5 novembre, il Museo Oceanografico accoglierà il suo milionesimo visitatore dall'apertura della mostra «Mission Polaire». La prova di quanta gente è sensibile alla bellezza e alla fragilità dei poli.
Per celebrare l'evento, il fortunato visitatore riceverà un'accoglienza VIP, con visita guidata e numerosi regali. L'iniziativa segna anche l'inizio di un nuovo impegno, proposto al pubblico fino alla fine del 2024, invitandolo a sostenere la creazione di Aree Marine Protette nell'Oceano Australe .
Dunque, la mostra «Mission Polaire» proposta dal 4 giugno 2022 sta per superare il traguardo di un milione di visitatori, cil che significa che sono altrettano le persone sensibili alla bellezza e alla fragilità dei poli.
Di questi, il 91% ha preso consapevolezza che il riscaldamento globale è molto più accentuato al polo Nord che nel resto del pianeta, mentre il 94,2% hanno capito le sfide legate alla ricerca scientifica, che consentono una migliore protezione di queste zone.
Se «Missione Polare» e i suoi 5 spazi tematici permettono di risvegliare le coscienze, l'esposizione mira anche a incitarne all'impegno. Per questo motivo, fino alla fine del 2024, un nuovo dispositivo digitale consentirà ai visitatori di sostenere la creazione di aree marine protette nell'Oceano Australe.
Commenti