I torinesi che speravano di vedere girare una ruota panoramica in piazza Vittorio oppure al Valentino o ai Giardini Reali, almeno per questo Natale, rimarranno delusi. A chiarirlo l’assessore ai Grandi Eventi Mimmo Carretta, replicando a due interpellanze presentate da Pierlucio Firrao (vicecapogruppo Torino Bellissima) e Pino Iannò (capogruppo di Torino Libero Pensiero).
"Ruota panoramica ad ornare evento"
“Questa amministrazione – ha spiegato l’esponente della giunta – considera la ruota un elemento attrattivo importante, un valore aggiunto che deve inserirsi in un contesto urbano particolare”. “Quest’ anno – ha aggiunto Carretta – non ci sono le condizioni: per i prossimi anni siamo disponibili a prendere in considerazione la ruota panoramica, che dovrà ornare un evento ed accompagnare una storia”.
Decisione con Sovrintendenza
E sulla possibile collocazione dell’attrazione turistica, l’assessore ha precisato che qualsiasi decisione verrà presa con la Sovrintendenza. “Non vogliamo lasciare – ha aggiunto - nulla al caso, ma stiamo valutando tutte le location: a fronte di più richieste, nell’eventualità dei prossimi anni ci siamo fatti trovare pronti”.
Commenti