Oggi ad Asti si tiene la Fiera d'Autunno. Sono attesi circa 200 espositori dislocati nelle vie del centro, nel consueto percorso ad anello che partendo da piazza Alfieri arriva fino a piazza Primo Maggio interessando anche un tratto di corso Dante.
Viabilità rivoluzionata
Come di consueto, l'estensione dell'area mercatale impatterà sulla viabilità cittadina: La circolazione e la sosta veicolare saranno vietate in diverse arterie del centro a partire dalle 5 e fino al termine della manifestazione. Le strade interessate sono: piazza Alfieri (interna ed esterna, compresi i lati fronte e lato Prefettura), corso alla Vittoria (dalla ex Intendenza di Finanza fino a via Matteo Prandone su entrambi i lati), corso alla Vittoria (da via Matteo Prandone a piazzale Vittoria, lato numeri dispari su entrambi i lati), corso Alfieri (tra piazza Alfieri e via Bocca su entrambi i lati), piazza Libertà (incluso Largo Saracco), via Brofferio nell’area adiacente al mercato coperto e il lato del monumento, corso Dante (da via Verdi a piazza Alfieri su entrambi i lati).
Tuttavia, per assicurare un efficiente passaggio dei mezzi di soccorso, saranno mantenute libere e completamente transitabili tutte le intersezioni all’interno dell’area fieristica. Quindi: corso alla Vittoria su via Prandone/via Rosselli; corso alla vittoria su via Cafasso; corso Alfieri su vicolo Valbrenta; corso Alfieri su via del Cavallino; piazza Santa Maria Nuova su corso Alfieri e via Fontana. Sarà garantito anche l'accesso alla Prefettura. Per questo saranno anche rimossi i cancelletti su corso Alla Vittoria, tra via Botallo e piazza Alfieri.
Sempre per facilitare la viabilità, viene istituito il doppio senso di circolazione veicolare in via Arò da via Del Cavallino a via Fontana, in via Brofferio da piazza Libertà (dopo mercato coperto) a via Cavour, per consentire accesso/uscita di via Nino Costa e via De Rolandis e in via Rossini da corso Alfieri a via Turchi.
Commenti