La stagione OSA! prosegue sabato 7 ottobre alle ore 20.30 nella Sala Congressi di Muralto (via Municipio 2), con uno spettacolo che è un vero e proprio inno alla complessità meravigliosa e sorprendente della vita: La vita salva, portato meravigliosamente in scena dall’attrice italiana Silvia Frasson.
La storia è l’incrocio di più storie, di più vite, di più personaggi. Ne seguiamo col fiato sospeso l’avvicendarsi, la trama si snocciola piano piano, si scopre pezzo dopo pezzo e ci lascia in apnea. La vita e la morte passano di mano in mano a tutti i personaggi, li attraversano, in momenti diversi, in modi diversi, con richiami diversi. In scena l’attrice, da sola, ci trasporta attraverso tutte queste storie. Ci fa sorridere e ci commuove, ci avvicina così tanto a quello che racconta da farci venire un dubbio: riguarda anche noi tutto questo?
Attrice toscana, Frasson si diploma alla Civica Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano collabora con Massimo Castri e Stefano Massini, come attrice e come insegnante ai corsi di teatro e di scrittura presso la scuola fondata dallo stesso Massini con sede al Teatro Manzoni di Calenzano. Parallelamente al suo percorso di attrice di prosa, sviluppa la sua personale strada di narratrice.
Dalle 19.00 Cena con i sapori della Valtellina al Bar Incontro, prenotazioni tel. 091 7436630
In collaborazione con il Comune di Muralto
Commenti