Sono Sébastien Deyre, classe 1983, guida alpina di Ceillac, piccolo comune nella zona del Queyras, nel dipartimento delle Alte Alpi della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, e Marie Pierre Pretet Ceudat, classe 1952 di Saint Laurent, le vittime dell’incidente in montagna verificatosi in Alta Valle Po presumibilmente nella giornata di sabato 17 giugno, quando i due erano partiti con l'intenzione di percorrere la cosiddetta Cresta Berhault, che dal Colle delle Traversette conduce in vetta al Monviso.
Il recupero delle due salme è avvenuto nella serata di ieri, domenica 18. L'allarme era scattato in mattinata dai soccorritori transalpini, allertati dai familiari dei dispersi.
I corpi dei due alpinisti sono stati individuati in un canalone alla base della cresta, nel tratto tra il Passo del Colonnello e la Punta Gastaldi. Un’équipe del servizio regionale 118 ha proceduto con la constatazione del decesso mentre i corpi sono stati recuperati al verricello a opera di due tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese. Le salme sono state consegnate ai Carabinieri per le operazioni di Polizia Giudiziaria.
Cronaca | 19 giugno 2023, 11:52
Una guida alpina di Ceillac e la sua cliente le vittime dell’incidente sulle montagne dell’Alta Valle Po
A perdere la vita Sébastien Deyre, classe 1983, e Marie Pierre Pretet Ceudat, classe 1952
In Breve
venerdì 02 maggio
giovedì 01 maggio
Commenti