Il Nazionale

Cronaca | 14 febbraio 2021, 12:31

Cade in montagna ai Pizzoni di Laveno, escursionista recuperato dall'elisoccorso e trasportato al Circolo

Infortunio nei boschi del Varesotto nella mattinata di oggi. Sul posto anche i vigili del fuoco. Il ferito recuperato dal verricello e portato al pronto soccorso

Cade in montagna ai Pizzoni di Laveno, escursionista recuperato dall'elisoccorso e trasportato al Circolo

Cade durante una passeggiata in montagna, trasportato dall'elisoccorso in ospedale. E' successo nella mattinata di oggi, domenica 14 febbraio, in località Pizzoni nei boschi tra Laveno Mombello e Castelveccana.

Erano quasi le 11 quanto un escursionista è caduto in un punto impervio mentre stava percorrendo un sentiero di montagna a poca distanza dal punto panoramico dei Pizzoni.

Sono stati subito allertati i soccorsi e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Nucleo Saf di Varese e una squadra di Laveno insieme agli uomini del Soccorso Alpino. Vista la difficoltà a raggiungere l'infortunato, però, è stato necessario richiedere l'intervento dell'elisoccorso.

Una volta raggiunto i vigili del fuoco hanno collaborato con il personale sanitario dell'Areu per mettere in sicurezza il ferito e caricarlo sulla barella. A quel punto è stato recuperato con il verricello, caricato sull'elicottero e quindi trasportato al pronto soccorso del Circolo di Varese in codice giallo. Le sue condizioni non sarebbero quindi particolarmente preoccupanti.

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: