Il Nazionale

Cronaca | 14 maggio 2024, 17:50

Villar Perosa piange l’assessore Serenella Pascal

In lotta da tempo con una malattia, si è spenta oggi. La sua passione per la vita e per il paese l’avevano spinta a ricandidarsi

Villar Perosa piange l’assessore Serenella Pascal

Si è spenta oggi, dopo una lunga malattia, Serenella Pascal. 55 anni, assessore all’Ambiente e al Turismo del Comune di Villar Perosa. Pascal era cresciuta nella villa degli Agnelli, dove il papà era capo dei giardinieri. E ha mantenuto il legame con la famiglia e con la figlia dell’Avvocato, Margherita. Sposata con l’alpino Sandro Laurenti e madre di Marta, di professione faceva la grafica e ha viaggiato per l’Italia a seguito del marito, per poi riavvicinarsi alla sua terra natale.

Durante il primo mandato del sindaco Marco Ventre è stata nominata assessore esterno, per poi candidarsi alle elezioni comunali e venire rieletta, ottenendo la riconferma in Giunta.

Anche per le prossime elezioni comunali aveva dato la sua disponibilità a ricandidarsi nella lista del primo cittadino uscente, ma la malattia ha avuto il sopravvento. Per questa ragione, il gruppo di Uniti si può sospenderà momentaneamente la campagna elettorale.

A ricordarla con particolare affetto è il compagno di Giunta Stefano Raviol: “Aveva 9 anni in più di me ed è stata la mia catechista alle medie – ricorda –. Era una bella persona, che ha portato la sua esperienza e le sue passioni nell’attività amministrativa”.

L’Amministrazione comunale, porgendo le sue condoglianze alla famiglia, ricorda come “ultimo regalo alla comunità villarese l’inaugurazione del monumento all’Avvocato, a cui, benché già, profondamente provata dalla malattia, ha voluto sovrintendere”.

Marco Bertello

Commenti