Molto spavento, ma conseguenze fortunatamente contenute quelle seguite all’incidente che nella tarda mattinata di oggi, martedì 14 maggio, si è verificato in piazza Garibaldi ad Alba.
Qui un pullman di linea con a bordo una comitiva di bambini – in mattinata il gruppo di studenti elementari era stato impegnato in un’esibizione al Teatro Sociale, dove è in corso la rassegna "Il Teatro dei Ragazzi" – è andato a tamponare violentemente un pullman con a bordo una comitiva di turisti provenienti dalla Svizzera.
Ad avere la peggio questi ultimi e in particolare una passeggera che ha subito un trauma alla colonna vertebrale. La donna è stata affidata alle cure dei sanitari e trasportata a Verduno in condizioni tali da non destare comunque particolare preoccupazione.
Sul posto, insieme al servizio di emergenza regionale 118, sono intervenuti la Polizia Locale di Alba e i Vigili del Fuoco provenienti dal locale distaccamento, per la messa in sicurezza dei mezzi e del fondo stradale, dove sembrava essersi registrata una perdita di oli e carburanti.
Cronaca | 14 maggio 2024, 12:55
Alba, bus con a bordo comitiva di bambini tampona pullman carico di turisti svizzeri
Ad avere la peggio una passeggera del secondo mezzo, trasportata a Verduno per il trauma subito alla colonna vertebrale
In Breve
domenica 13 ottobre
sabato 12 ottobre
Commenti