Sono partite oggi le escursioni gratuite nel cuore del Ramìe, vino di montagna tipico del territorio. “Tra uva e racconti” è il programma di passeggiate accompagnate da una guida naturalistica che l’associazione Sviluppo Pomaretto propone da fine giugno a ottobre nell’ambito del progetto “Persone di oggi, persone di domani” sostenuto dal Comune di Pomaretto e dall’Otto per mille della Chiesa valdese. Al termine delle camminate sarà possibile consumare merenda, aperitivo o pranzo in un agriturismo del posto.
Le prossime date: domenica 12 e domenica 26 luglio, mercoledì 5 agosto e sabato 29 agosto dalle 9 alle 12 mentre domenica 20 settembre dalle 14 alle 17. Sabato 3 ottobre, dalle 10 alle 16, ci sarà l’escursione finale di un’intera giornata che porterà i camminatori nel cuore delle vigne proprio nel momento più caratteristico della vendemmia.
Per partecipare è necessario prenotare entro il giorno precedente all’escursione chiamando la guida escursionistica ambientale Ilenia Quercia al numero 329 6954280 oppure scrivendo a associazionesviluppo@gmail.com.
Commenti