E' un vero e proprio appello alle migliori qualità dei cittadini quello che il sindaco Marco Bucci a voluto rivolgere alla città.
"Siamo di fronte a un nemico subdolo, ma siamo abituati lavorare in situazioni difficili, come con il ponte Morandi - ha ricordato il promo cittadino del capoluogo ligure -. C'è di nuovo bisogno che i genovesi si dimostrino coraggiosi e rispettino le norme indicate dal governo in maniera rigorosa: dobbiamo rispettare le regole igieniche, stare il più possibile in casa e rispettare il metro di distanza dalle altre persone sempre. Lo si deve fare per noi stessi, per il prossimo e per le future generazioni. Chiedo a tutti i genovesi di dimostrare all'Italia e al mondo che sappiamo farlo meglio degli altri".
"Chi lavora oggi nella sanità sta facendo tutto il possibile per curare i malati e voglio ricordare l'impegno della protezione civile e delle forze dell'ordine: quando ci fermeranno per strada chiedendoci dove siamo andando lo stanno facendo per la nostra sicurezza, e non per romperci le scatole - dichiara Bucci -. Ci sono limitazioni alle libertà personali, cose che non ci piacciono, attività che sono state costrette a chiudere, ma c'è bisogno di un sacrificio da parte di tutti, e lo facciamo per il nostro futuro. Usiamo queste settimane per costruire i piani e le strategie da mettere in campo quando usciremo dall'emergenza migliori di come eravamo quando ci siamo entrati".
Commenti