Tutti i territori sono alla ricerca di cose uniche. La Costa Azzurra sta scoprendo la Cucina con i Fiori.
Per comprenderne meglio l'uso dei fiori 'eduli' in una versione salata o dolce, una nuova e unica serata è in programma al Musée Escoffier de l’Art Culinaire di Villeneuve-Loubet.
Per la "Cucina floreale" l'accesso al Museo sarà esclusivo e diversi workshop permetteranno di conoscere meglio i fiori commestibili, la loro origine, la loro preparazione. Interverranno due chef: Yves Terrillon, che ha incorporato i fiori nella sua cucina quando si è trasferito a Grasse, presenterà la violetta con il foie gras. Quindi Steve Ghirardo, artigiano e discepolo di Escoffier, proporrà i suoi famosi amaretti e marshmallow fioriti.
Venerdì 20 marzo alle 19:00 - RDV Cuisine des Fleurs - Live Experience # 11
Prenotazione obbligatoria il 04 92 02 66 16 - Posti limitati - Prezzo: € 13 / pers.
Prezzo comprensivo di ingresso al museo + laboratori animati con degustazioni
(aperto a bambini di età superiore ai 12 anni)





![Rinasce a La Morra il Museo Renato Ratti del Barolo e dei Vini d’Alba: "Un atto di coraggio e un omaggio alle Langhe" [FOTO e VIDEO] Rinasce a La Morra il Museo Renato Ratti del Barolo e dei Vini d’Alba: "Un atto di coraggio e un omaggio alle Langhe" [FOTO e VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.targatocn.it_fileadmin_archivio_lavocedialba_2025_10_WhatsApp_Image_2025-10-25_at_17.50.13__2_.jpeg.jpeg)






Commenti