Anche nel 2026 il Carnevale di Nizza si conferma un evento che coinvolge l’intero tessuto economico locale. Commercianti, artigiani, albergatori e ristoratori partecipano attivamente alle celebrazioni, con iniziative diffuse pensate per cittadini e visitatori.
Tra i partner figurano l’Union des Métiers et des Industries de l’Hôtellerie Nice Côte d’Azur, l’Union Patronale des Cafetiers Restaurateurs NCA, la Fédération des Commerçants Niçois, l’Association des Commerçants du Vieux Nice, oltre a realtà come NICETOILE, Summer Hotels, Mama Shelter, Hôtel Aston La Scala e Ammi Hotels & Aparthotels.
Dal 19 al 21 febbraio torna la Nice Carnaval Days Braderie, tre giorni dedicati allo shopping con sconti e promozioni nei negozi cittadini.
Particolarmente ricco il programma del centro commerciale NICETOILE, che dal 14 febbraio all’8 marzo ospita la mostra “Reine de Lumières”, dedicata alle donne che hanno segnato la storia e l’immaginario collettivo.
Spazio anche alla tradizione della Reine de Mai e a laboratori per bambini dai 6 anni, tra creazione di maschere, bouquet per la Battaglia dei Fiori e sessioni di trucco artistico.
Gli hotel diventano parte integrante dello spettacolo. I sette Summer Hotels di Nizza propongono un’esperienza immersiva con personale in costume, allestimenti a tema, degustazioni gratuite e aree fotografiche con accessori carnevaleschi.
Ricco anche il calendario del Mama Shelter: dall’After Charivari dell’11 febbraio alle serate musicali dedicate alle donne, fino alla festa latina “Mama Loves Carnaval” e alla Kids Party con laboratori creativi per bambini.
Atmosfera festiva anche all’Hôtel Aston La Scala, dove manichini in costume ufficiale del Carnevale accoglieranno gli ospiti, in attesa del programma completo.
Il Carnevale di Nizza si conferma così non solo un grande evento spettacolare, ma anche un motore economico e culturale capace di coinvolgere l’intera città.













Commenti