Monaco si prepara ad accogliere un evento di danza di eccezionale prestigio: dal 17 al 19 luglio 2026, la Sala dei Principi del Grimaldi Forum sarà il palcoscenico de La Dame aux Camélias, capolavoro del celebre coreografo John Neumeier, proposto dal Balletto dell’Opéra national de Paris.
Questa produzione, frutto della collaborazione tra Grimaldi Forum Monaco e Monaco Dance Forum, offre al pubblico monacense un’opportunità rara di ammirare una delle compagnie più prestigiose al mondo. Le tre rappresentazioni, tutte alle 19:30, saranno accompagnate dall’Orchestre Philharmonique de Monte-Carlo, per un’esperienza artistica che fonde danza, musica e intensità emotiva.
Il balletto, tra i più toccanti del repertorio classico, racconta la tragica storia di Marguerite Gautier e del suo amore impossibile, esprimendo attraverso il movimento tutta la complessità dei sentimenti umani. Con una durata di 2 ore e 50 minuti, inclusi due intervalli, lo spettacolo promette di incantare gli spettatori con eleganza e profondità drammatica.
I biglietti sono disponibili a partire da 55 euro, con tariffe ridotte per i minori di 25 anni (40 euro).
La prenotazione è già aperta e può essere effettuata tramite il sito ufficiale del Grimaldi Forum Monaco o contattando la biglietteria al numero +377 99 99 30 00.
Prenotate subito i vostri posti QUI.
Per chi arriva in auto, è disponibile un parcheggio sul posto con tariffa notturna di 0,80 €/h dalle 20:00.
Tre serate di danza straordinaria a Monaco con l’Orchestre Philharmonique: un appuntamento da non perdere!



![Carnevale di Saluzzo: contro nuvole e pioggia si impone lo spettacolo della sfilata [FOTOGALLERY] Carnevale di Saluzzo: contro nuvole e pioggia si impone lo spettacolo della sfilata [FOTOGALLERY]](https://www.ilnazionale.it/typo3temp/pics/w_09db455c58.jpeg)
![Carlevé 'd Mondvì, la sfilata dei gruppi mascherati colora le strade di Breo [FOTO] Carlevé 'd Mondvì, la sfilata dei gruppi mascherati colora le strade di Breo [FOTO]](https://www.ilnazionale.it/typo3temp/pics/w_67e8be8cfa.jpeg)








Commenti