Quattro Commissari per l'edilizia ospedaliera per 63 mila euro lordi l'anno ciascuno. E' quanto costano alla Regione i “tecnici” che si occupano di seguire la realizzazione dei nuovi ospedali liguri.
Gli incarichi rientrano nella riorganizzazione della rete ospedaliera ligure, il suo ammodernamento e la realizzazione dei nuovi ospedali.
Il provvedimento riguarda i quattro commissari nominati dalla Giunta regionale per le opere strategiche della sanità: Fabrizio Cardone (Nuovo ospedale della Spezia – Felettino), Silvio Falco (Nuovo ospedale del Ponente ligure Taggia), Angelo Gratarola (Centro di Medicina Computazionale e Tecnologica di Erzelli) e Santiago Vacca (riqualificazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure).
Il compenso è di 63 mila euro lordi l'anno (in forma ridotta nel 2025 per le nomine avvenute nel corso dell'anno) nel triennio 2025-2027, per una spesa complessiva di 558mila euro- Gli incarichi sono della durata massima prevista di tre anni, rinnovabili fino al completamento delle opere. Opere che prevedono un iter di realizzazione ancora lungo, considerato che per alcuni ospedali non si è ancora entrati nella progettazione esecutiva.
Le risorse stanziate sono a valere sulla voce “Trasferimento dei fondi provenienti dalle aziende farmaceutiche derivanti dall'applicazione del pay-back - livelli di assistenza superiori ai Lea”.
Politica | 17 dicembre 2025, 12:47
Regione, per i nuovi ospedali quattro commissari e mezzo milione di euro di compensi
Cardone, Falco, Gratarola e Vacca nominati per seguire i cantieri strategici della sanità ligure. Ogni incarico vale 63 mila euro lordi l’anno, rinnovabile fino al completamento delle opere.
In Breve
mercoledì 17 dicembre
martedì 16 dicembre



![Il Comitato per la salute boccia il piano sociosanitario di Cirio: "Nessuna risorsa, né impegno sul personale" [FOTO] Il Comitato per la salute boccia il piano sociosanitario di Cirio: "Nessuna risorsa, né impegno sul personale" [FOTO]](https://www.ilnazionale.it/typo3temp/pics/w_a6d2b35f31.jpeg)









Commenti