Circa cinquantamila persone hanno assistito ieri sera con il naso all'insù al grande spettacolo dei fuochi d'artificio di Laveno, che quest'anno ha compiuto 62 anni.
Quaranta minuti di colori e adrenalina «andati alla perfezione» dichiara entusiasta Marco Pensotti, responsabile per la Pro Loco del complesso sistema logistico organizzativo. Molto soddisfatto anche il presidente Marino Marella: «Questa sera Laveno si è vestita con un abito da regina. Grazie al contributo dei volontari, delle associazioni locali, delle forze dell'ordine, della Protezione Civile e della Croce Rossa si è creata una grande sinergia, regalando alle numerose persone che con ogni mezzo hanno raggiunto il nostro gioiello una stupenda serata di ferragosto».
Anche il Sindaco Luca Santagostino, nel ringraziare tutti, ha voluto rimarcare «il suggestivo evento della benedizione delle barche illuminate con il grande contributo della Associazione Vele d'Epoca del Verbano. La Pro loco, sia gli adulti che i bambini - aggiunge il sindaco - in questi questi quattro giorni di eventi ha portato tanta vitalità ed energia sul nostro territorio».
Stasera sulla scenografica spiaggia di Cerro in collaborazione con il consiglio comunale dei giovani ci sarà un evento musicale, mentre a Laveno la Pro Loco propone eventi vari ed un concerto di jazz a Villa Fumagalli.
Commenti