La solidarietà femminile trova una nuova voce con la nascita di Yes Women Monaco, un movimento ideato per valorizzare e sostenere le donne impegnate in iniziative caritatevoli, spesso poco conosciute ma di grande valore sociale.
Il progetto intende accompagnare queste donne nella comunicazione delle loro cause e promuovere un modello innovativo di raccolta fondi basato su un principio semplice e potente: una donna, un euro. Un piccolo contributo, moltiplicato all’infinito grazie alla condivisione sui social network, per creare una catena di sorellanza e un effetto virale positivo.
Il movimento si fonda su tre pilastri:
una serata di gala annuale, durante la quale due donne fondatrici di associazioni – una monegasca e una straniera – saranno premiate per il loro impegno;
una campagna di comunicazione continua, attraverso conferenze stampa e iniziative sui social media dedicate ai loro progetti;
una raccolta fondi partecipativa, destinata ogni anno a una causa diversa.
Per il suo primo anno, Yes Women Monaco sosterrà la lotta contro l’AIDS, malattia che nel 2025 colpisce in modo particolare ragazze e donne.
Saranno onorate due figure emblematiche:
S.A.S. la Principessa Stéphanie di Monaco, fondatrice dell’associazione Fight Aids Monaco, attiva da oltre vent’anni a sostegno delle persone che vivono con l’HIV; e Christien Roos, creatrice dell’associazione Penduka in Namibia, che promuove l’autonomia economica delle donne attraverso l’imprenditoria.
All’origine del progetto vi sono due donne: Nicole Dionne, moglie del dottor Gervais Dionne, co-scopritore della triterapia contro l’AIDS, e Sophie Girone, fondatrice dell’agenzia monegasca di relazioni stampa e pubbliche Le Boudoir d’Highlights.
Dalla loro collaborazione nasce l’idea di unire esperienza, comunicazione e solidarietà per dare visibilità a chi cambia il mondo silenziosamente.
La prima serata di gala Yes Women Monaco si terrà il 1° dicembre 2025 presso La Môme Monte-Carlo, in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS.
L’evento segnerà l’avvio della campagna digitale #YesWomenMonaco e della raccolta fondi “1 donna: 1 euro”, inaugurando un anno di solidarietà spontanea, azioni concrete e messaggi positivi.
Yes Women Monaco: perché insieme, le donne possono moltiplicare il bene.
https://www.instagram.com/yeswomenmonaco/











![Asti omaggia Paolo Conte: oggi l'incontro all'Alfieri, domani l'apertura della mostra [GALLERIA FOTOGRAFICA E VIDEO] Asti omaggia Paolo Conte: oggi l'incontro all'Alfieri, domani l'apertura della mostra [GALLERIA FOTOGRAFICA E VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/typo3temp/pics/w_38815a9413.jpeg)


![Imprese e istituzioni si incontrano a Pollenzo per costruire il futuro del territorio Alba-Bra [VIDEO] Imprese e istituzioni si incontrano a Pollenzo per costruire il futuro del territorio Alba-Bra [VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/typo3temp/pics/w_b8e3bcab21.png)




Commenti