Il Nazionale

Politica | 26 maggio 2025, 18:34

Elezioni amministrative, Giovanni Genta è il nuovo sindaco di Saliceto

Genta ha ottenuto il 65,62% dei consensi (458 voti), superando così l'altro candidato in corsa al municipio, Luciano Cenero, che ha ottenuto il 34,38% (240 voti)

Elezioni amministrative, Giovanni Genta è il nuovo sindaco di Saliceto

"Il primo commento che mi sento di fare è quello di ringraziare tutti i salicetesi che sono andati a votare". 

Così il neo eletto sindaco di Saliceto, Giovanni Genta, 67enne ed ex dirigente, già assessore comunale, commenta il risultato ottenuto alle ammministrative.  

"Siamo molto contenti di questo risultato - spiega - anche perché è stata una campagna elettorale corposa e combattuta lealmente con la lista avversaria. Credo che i cittadini abbiano compreso la cura con cui abbiamo redatto il programma che sarà quello amministrativo, con particolare riguardo a temi quali la salute, la cura delm territorio, il turismo. Il nostro gruppo è composto da salicetesi, alcuni con diversi anni di esperienza amministrativa alle spalle, altri con professionalità importanti, collaborazioni con la pro loco e le associazioni e pensionati che garantiranno tempo e dedizione. Penso che i cittadini abbiano compreso la congruità delle nostre proposte e l'affluenza alle urne e il risultato ci rendono orgogliosi, quindi grazie a tutti". 

Genta, sostenuto dalla lista civica "Insieme per Saliceto" ha ottenuto il 65,62% dei consensi (458 voti), superando così l'altro candidato in corsa al municipio, Luciano Cenero che ha ottenuto il 34,38% (240 voti).

A breve in municipio la proclamazione, entro dieci giorni la nuova amministrazione dovrà convocare il consiglio comunale. 

Arianna Pronestì

Commenti