Un'altra notte movimentata per i soccorritori del 118 della nostra provincia. Tra le tante missioni svolte tre hanno riguardato aggressioni, con spesso protagonisti giovani.
Il primo episodio è avvenuto in centro a Varese poco prima dell'1.30 e ha coinvolto un ragazzo di 20 anni. Il giovane aveva infatti poco prima subito un'aggressione mentre si trovava in via Cattaneo: la dinamica dell'accaduto è ancora in corso di ricostruzione: in ogni caso sul posto, insieme alla forze dell'ordine, sono arrivate ambulanza e automedica in codice rosso.
Le condizioni del ferito sono fortunatamente apparse meno gravi di quanto temuto inizialmente: per il giovane è stato necessario il trasporto al pronto soccorso del Circolo in codice verde, ovvero con ferite non gravi. Sull'accaduto sono in corso accertamenti da parte della polizia di Stato.
Una secondo episodio violento si è registrato pochi minuti dopo a Gallarate, nella centrale piazza Risorgimento, dove un uomo di 47 anni è stato soccorso da un'ambulanza sempre in seguito a un'aggressione. Anche in questo caso il ferito è stato portato in ospedale con traumi lievi.
Due i feriti invece sempre a Gallarate per l'aggressione avvenuta intorno alle 4 del mattino in viale Milano. A essere soccorsi in codice rosso sono stati due giovani di 26 e 30 anni che, dopo l'intervento dei sanitari di un'ambulanza, sono stati portati in codice verde al pronto soccorso del Sant'Antonio Abate: anche per loro traumi non preoccupanti. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.
Commenti