Marco Bucci non è più sindaco di Genova.
Durante il Consiglio Comunale, infatti, i consiglieri hanno votato la decadenza immediata del primo cittadino, eletto nel 2022, votato come nuovo presidente della Regione Liguria nel corso delle ultime elezioni.
Nessun discorso in aula, come aveva già annunciato ieri durante la cerimonia di accensione dell’albero di Natale in piazza De Ferrari, solo un rapido commiato, prima di andare a prendere posto sugli spalti: “Abbiamo trovato Genova in un modo, la lasciamo adesso in un modo decisamente migliore e credo che nessuno possa essere contrario a questo discorso”.
Il presidente della Regione ha poi proseguito: “Bisogna andare avanti, il percorso, come al solito, non è facile ma siamo abituati ad andare avanti. Ho completa fiducia nella Giunta e nel Consiglio Comunale per riuscire a completare tutto quello he era il nostro programma. Avanti tutti, mai fermarsi. Ovviamente, sono sempre disponibile come Presidente della Regione Liguria ad aiutare, a collaborare, rinforzare, spingere, per tutto quello di cui c’è bisogno”.
Parlando con i giornalisti, prima di entrare per l’ultima volta nell’aula del consiglio comunale, Bucci ha poi fatto sapere che una delle cose più importanti fatte nel corso dei suoi otto anni da primo cittadino sia stata quella di ridare fiducia ai genovesi, prima di lanciare la candidatura di Piciocchi anche se, al momento, manca l’ufficialità.
Commenti