Nel pomeriggio di oggi, una violenta rissa tra gruppi di giovani ha scosso il centro di Asti, seminando il panico tra i passanti. Secondo alcune testimonianze, la zuffa sarebbe scoppiata nelle vicinanze di piazza Roma per poi spostarsi verso corso Alfieri.
I testimoni riferiscono di aver visto giovani rincorrersi e fronteggiarsi, non è ancora chiaro se a mani nude o armati. Nel caos generale - sempre a quanto riferito da alcuni testimoni- alcuni ragazzi si sarebbero rifugiati all'interno di un bistrot vicino alla libreria Goggia, mentre altri avrebbero tentato di sfondare la vetrata di un locale.
Sul posto sono intervenuti rapidamente i sanitari del 118, la Polizia Municipale e la Polizia di Stato per sedare la rissa e prestare soccorso agli eventuali feriti. Al momento non sono note le cause scatenanti dell'episodio né l'esito finale della vicenda.
In corso accertamenti sull'accaduto per identificare i responsabili e chiarire la dinamica degli eventi. L'episodio ha destato grande preoccupazione tra i residenti per la violenza mostrata in pieno giorno nel cuore della città.
Commenti