Il Nazionale

Cronaca | 03 maggio 2025, 14:32

Abitava a Torre Mondovì il 19enne accoltellato e ucciso a Torino, nel quartiere Barriera di Milano

I fatti ieri sera in via Monterosa. Il killer è in fuga, indaga la Polizia

Abitava a Torre Mondovì il 19enne accoltellato e ucciso a Torino, nel quartiere Barriera di Milano

Un ragazzo di 19 anni, Mamoud Diane, originario della Costa D'Avorio ma residente a Torre Mondovì, è stato accoltellato a morte nella tarda serata di ieri, 2 maggio 2025, a Torino. Il drammatico episodio è avvenuto intorno alle 23.30 in via Monterosa, nel quartiere Barriera di Milano, zona nord della città.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane - al termine di una maxi rissa avvenuta fuori da un bar in corso Novara - è stato colpito da una coltellata alla schiena che gli ha perforato il cuore. L’aggressione si è consumata in strada e, all’arrivo della polizia, l'autore del gesto si era già dato alla fuga. A colpirlo, però, sarebbero state più persone.

Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti e i sanitari del 118, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano: il giovane è deceduto poco dopo il ferimento. Ha provato a fare qualche passo ma è svenuto nei pressi del civico 28 di via Monterosa.

Le indagini sono ora in mano alla Squadra Mobile della polizia di Stato, che attraverso le immagini di videosorveglianza delle telecamere e tramite le prime testimonianze tra i residenti, proverà a ricostruire l'accaduto. Gli investigatori stanno lavorando anche per identificare l’assassino e ricostruire il contesto dell’omicidio.

"In quella zona, giardini Saragat compresi, servono le telecamere - lo denuncia il responsabile Sicurezza per Forza Italia, Raffaele Petrarulo -. L'omicidio di ieri sera è la prova del degrado in cui versa questo quartiere, sono anni che lo diciamo".
 

redazione

Commenti