Il Nazionale

Politica | 26 ottobre 2024, 10:46

Monaco, diplomazia: nuovi ambasciatori accreditati di Serbia, Nepal e Burundi

Il Ministro delle Relazioni esterne Isabelle Berro Amadei li ha ricevuti durante un pranzo di lavoro organizzato all'Hotel Hermitage. Poi hanno presentato le loro Lettere di credenziali al Sovrano

Monaco, diplomazia: nuovi ambasciatori accreditati di Serbia, Nepal e Burundi

Venerdì 25 ottobre, la signora Isabelle BERRO-AMADEI, Consigliere di Governo-Ministro delle Relazioni Esterne e della Cooperazione, ha ricevuto durante un pranzo organizzato all'hotel Hermitage S.E. la signora Ana HRUSTANOVIC, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica di Serbia; S.E. M. Sudhir BHATTARAI, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario del Nepal e S.E. M. Isaïe KUBWAYO, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica del Burundi.

I diplomatici hanno presentato, in mattinata, le loro Lettere di credenziali a S.A.S. il Principe Sovrano.

Dopo una carriera nel settore privato come giornalista, S.E. la signora Ana HRUSTANOVIC è entrata al Ministero della Difesa della Repubblica di Serbia e Montenegro nel 2004, come coordinatrice delle relazioni pubbliche presso l'ufficio del Ministro. In seguito è stata Primo Consigliere all'Ambasciata di Serbia a Roma. Dal 2016 al 2023 ha ricoperto la carica di ambasciatrice della Serbia presso l'Unione europea a Bruxelles. Nel 2024 è nominata ambasciatrice della Serbia in Francia.

Titolare di un Master of Science in fisica, S.E. Sig. Sudhir BHATTARAI è un diplomatico di carriera che si è unito al servizio degli affari esteri nel 1995 dove ha lavorato in diverse divisioni del Ministero. Tra gli altri, è stato primo segretario della missione permanente del Nepal presso le Nazioni Unite a New York prima di diventare consigliere dell'ambasciata del Nepal in Arabia Saudita dal 2012 al 2014.

S.E. Sig. Sudhir BHATTARAI è entrato nell'ambasciata del Nepal in Belgio e nella missione presso l'Unione europea dal 2017 al 2021. Oggi è ambasciatore del Nepal in Francia e in Andorra e delegato permanente del Nepal presso l'UNESCO. S.E. Il Sig. Isaïe KUBWAYO ha iniziato la sua carriera come insegnante prima di essere assegnato a vari posti all'Università del Burundi, come quelli di consigliere e capo di gabinetto del vicerettore.

S.E. Il Sig. Isaïe KUBWAYO è nominato, nel 2006, Primo Consigliere d'Ambasciata del Burundi a Parigi. Dal 2012 al 2014, ha ricoperto la carica di assistente del ministro delle Relazioni esterne e della Cooperazione internazionale prima di essere nominato ambasciatore del Burundi in Marocco. Attualmente è ambasciatore del Burundi in Francia, Portogallo e Spagna. 

Cesare Mandrile

Commenti