Il 7 e 8 settembre 2024, il Grimaldi Forum e la sua magica cornice ospiteranno il Salone Internazionale del Libro di Monaco.
Il Salon International du Livre de Monaco, fedele alle sue origini, è più che mai un ambasciatore della scrittura in tutte le sue forme e per tutti. Con un programma eclettico ed effervescente, le conferenze e i dibattiti nei “caffè letterari” oscilleranno ogni ora come un battito cardiaco. Un invito contagioso all'emozione, con dibattiti intimi e microfoni pubblici alla mano.
“Creare è vivere due volte”, diceva Camus. Con voi, vogliamo anche condividere con umiltà ma con forza che: "I libri fanno vivere”.
L'avvenimento avrà l'Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco che dice: "L'arte è una processione di solitudini, ma quando le solitudini si sposano, il risultato è una forza incalcolabile”.
Seguendo le orme di Cocteau, Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II afferma ancora una volta il suo profondo impegno nel favorire la fioritura delle arti e della letteratura nel Principato e nel contribuire alla diffusione della lettura presso un pubblico sempre più vasto.
Per tutte le informazioni, ospiti e programma CLICCARE QUI.
Commenti