Il Nazionale

Politica | 16 giugno 2024, 17:34

Olgiate, ecco la squadra del Montano ter. Richiusa vicesindaco

Il primo cittadino ha scelto la nuova giunta e i consiglieri delegati che lo affiancheranno nel suo terzo mandato alla guida del Comune della Valle Olona

Olgiate, ecco la squadra del Montano ter. Richiusa vicesindaco

Giovanni Montano, confermato per la terza volta sindaco di Olgiate Olona, ha approntato la propria squadra di governo.

Il nuovo vicesindaco è Leonardo Richiusa, il candidato consigliere più votato, che è anche assessore con delega alle politiche sociali.
Fabio Longhin è assessore al commercio, all’innovazione e allo sviluppo integrato, mentre  Sofia Conte è confermata a servizi educativi e cultura.

Completano la giunta due assessori esterni: Ugo Bassi, con delega a bilancio, programmazione e patrimonio, e Katty Saija con delega al territorio.

Per quanto riguarda le deleghe ai consiglieri, Elena Bellitto si occuperà di tutela e valorizzazione del patrimonio artistico culturale e salubrità ambientale; Giorgia Zanin di politiche ambientali e inclusione sociale.

Il capogruppo Nicola Puddu è consigliere con delega ai rapporti con le associazioni; a Michele Albé la delega alla protezione civile, a Luisa Rosa Castiglioni quella alla terza età e a Daniele Camatta quella alla salute. Giuseppe Calzone si occuperà di politiche giovanili, Paolo Graziani di sport.

Redazione

Commenti