Il Nazionale

Politica | 05 giugno 2024, 12:39

Il Ministro degli affari e del commercio estero dell'Ungheria Péter Szijàrtò in visita di lavoro nel Principato

È stato ricevuto in udienza da S.A.S. il Principe Sovrano al Palazzo Principesco, dopo aver inaugurato i locali del nuovo Consolato d'Ungheria

Il Ministro degli affari e del commercio estero dell'Ungheria Péter Szijàrtò in visita di lavoro nel Principato

Martedì 4 giugno, una delegazione ungherese, guidata da Péter SZIJJÁRTÓ, Ministro degli Affari Esteri e del Commercio Estero dell'Ungheria, è stata accolta nel Principato per una visita di lavoro. 

SZIJJÁRTÓ è stato ricevuto in Udienza da S.A.S. il Principe Sovrano al Palazzo Principesco, dopo aver inaugurato i locali del nuovo Consolato d'Ungheria, alla presenza di José Luis DELSO MARTINEZ-TREVIJANO, Console onorario d'Ungheria a Monaco.

Successivamente, il ministro ungherese ha partecipato a una riunione di lavoro presso il ministero di Stato con Isabelle Berro-Amadeï, Consigliere del governo-Ministro delle relazioni esterne e della cooperazione, per una panoramica delle relazioni bilaterali tra i due paesi dall'istituzione delle relazioni diplomatiche nel 2016.

Questi scambi hanno permesso in particolare di evocare le opportunità di sviluppo economico tra i due paesi. In continuità con questa intervista, S.E. Mr. Péter SZIJJÁRTÓ ha preso parte ad una conferenza, organizzata dal Monaco Economic Board, che aveva per tema «Business Destination: l'Ungheria». Nel corso di quest'ultima, gli operatori economici monegaschi hanno potuto dialogare direttamente con il Ministro ungherese, alla presenza di Isabelle Berro-Amadeï e di Pierre-André Chia.

Commenti