Uno studio preliminare c’è e fissa il costo attorno ai 3 milioni di euro. Tanto servirebbe per realizzare un ponte che permetterebbe di allontanare il traffico pesante da via Nazionale, una strada molto trafficata, dove si affacciano attività e negozi. Il Comune di Villar Perosa ne ha parlato ieri con la Regione, in un incontro con l’assessore Marco Gabusi e il consigliere regionale Paolo Ruzzola: “L’idea, profilata dalla Regione nel suo studio, è di seguire il tracciato del vecchio ponte militare, dall’area di via Dante Alighieri vicina all’Skf per ricongiungersi con l’altra sponda del Chisone, in viale Italia, dove c’è il birrificio – anticipa il primo cittadino Marco Ventre –. In questo modo i mezzi pesanti potrebbero usare la variante all’abitato”. Il progetto è al momento in fase embrionale e sarà congelato vista l’imminente campagna elettorale che riguarderà sia il Comune, che la Regione.
In Breve
giovedì 18 dicembre
mercoledì 17 dicembre






![Un anno di Consiglio regionale. Nicco: “Lavoro intenso, ma segnato da contestazioni” [VIDEO] Un anno di Consiglio regionale. Nicco: “Lavoro intenso, ma segnato da contestazioni” [VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.torinoggi.it_fileadmin_archivio_torinoggi_Davide_Nicco_-_Presidente_del_Consiglio_Regionale.JPG.jpeg)


![Il Comitato per la salute boccia il piano sociosanitario di Cirio: "Nessuna risorsa, né impegno sul personale" [FOTO] Il Comitato per la salute boccia il piano sociosanitario di Cirio: "Nessuna risorsa, né impegno sul personale" [FOTO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.torinoggi.it_fileadmin_archivio_torinoggi_2025_12_protesta_piano_sociosanitario__3_.jpg.jpeg)



Commenti