Il Nazionale

Politica | 16 marzo 2024, 13:00

Pentenero, l'anti-Cirio del Pd lancia già la sfida per le Regionali: "Nulla è impossibile se uniti"

"Passo di lato" dei candidati "ufficiali" Chiara Gribaudo e Daniele Valle, l'assessora alla sicurezza della Città si misurerà con il governatore uscente: "Consapevolezza di potercela fare"

Pentenero, l'anti-Cirio del Pd lancia già la sfida per le Regionali: "Nulla è impossibile se uniti"

Colpo di scena all'assemblea regionale del Partito Democratico: la proposta anti-Cirio dei dem è quella di Gianna Pentenero.

"Grazie a Gribaudo e Valle"

Dopo un confronto interno al partito, i due candidati "ufficiali" Chiara Gribaudo e Daniele Valle hanno fatto un "passo di lato" e la quadra è stata trovata sull'attuale assessora alla sicurezza della Città di Torino: "Ringrazio Chiara e Daniele - ha dichiarato - perché si sono dimostrati politici maturi facendo un passo indietro per sbloccare l'impasse: sarà un lavoro duro, complesso e difficile, ma se siamo uniti con la consapevolezza di farcela nulla è impossibile. Adesso si apre una pagina nuova che voglio scrivere con tutti, riavvicinando alla politica chi non va a votare ma che si riconosce nei nostri valori".

Servizio, futuro e speranza

Idee chiare anche sui temi e sul modello di Piemonte da proporre: "Interpreterò il ruolo - ha aggiunto - come servizio alla comunità cercando di dare un futuro di speranza ai cittadini piemontesi. Abbiamo la possibilità di riprendere in mano il sistema regione, che deve essere nazionale sui livelli minimi rispettando ogni specificità, senza individualismo e con grandi risorse, impegnandoci per una sanità e una scuola per tutti".

L'invito finale è rivolto al Movimento 5 Stelle per portare a termine la tanto agognata alleanza per sconfiggere le destre: "Rivolgo un appello - ha concluso - a loro per riprendere il dialogo e provare a scrivere di nuovo pagine insieme".

Marco Berton

Commenti