Il Nazionale

Eventi e Turismo | 16 marzo 2024, 15:03

Milano-Sanremo 2024: mentre la gara sta per entrare nel vivo in via Roma anche Nibali e l'arbitro Massa

'Padrone di casa' l'Assessore Giuseppe Faraldi

Milano-Sanremo 2024: mentre la gara sta per entrare nel vivo in via Roma anche Nibali e l'arbitro Massa

Con la gara a Finale Ligure e con 10 fuggitivi che hanno due minuti di vantaggio sul gruppo (Davide Baldaccini, Valerio Conti, Sergio Samitier, Romain Combaud, Davide Bais, Mirco Maestri, Andrea Pietrobon, Alessandro Tonelli e Samuele Zoccarato), a Sanremo si vive l’aria di pre-arrivo come ogni anno sul traguardo di via Roma.

Tra nomi noti dello sport e il classico arrivo dei corridori ‘storici’, ci si prepara a quello della ‘Classicissima di Primavera’ che, con ogni probabilità, si deciderà sulle ultime asperità e quasi certamente sul podio. In gruppo si scrutano soprattutto Pogacar e Van Der Poel, ma bisognerà sempre fare attenzione agli outsider, che potrebbero emergere proprio sulle ultime salite e sulla discesa del Poggio.

Intanto all’arrivo di via Roma a fare da ‘padrone di casa’ l’Assessore al Turismo, Giuseppe Faraldi mentre hanno fatto capolino (tra gli altri) il leggendario Vincenzo Nibali e l’arbitro internazionale (di Imperia), Davide Massa. Mentre le vie sanremesi si stanno riempiendo di appassionati, sale l’attesa dell’arrivo.

(Foto di Duilio Rizzo).

Carlo Alessi

Commenti