Francesco Bruzzone e Lorenza Rosso sono stati scelti come candidati della Lega per il collegio Nord Ovest alle prossime elezioni europee.
“Questa doppia scelta è stata fatta per rappresentare tutto l'elettorato ligure e anche quelle liste civiche che ci hanno portato in questi dieci anni, sia in Regione sia in Comune a Genova, a rinforzare il centrodestra e dare la possibilità a tutti i liguri di potersi identificare in questa realtà - ha commentato il segretario regionale della Lega e vice ministro delle infrastrutture Edoardo Rixi - Noi come Lega abbiamo sempre aperto al civismo, abbiamo aiutato a scegliere Bucci come sindaco a Genova, abbiamo cercato di dare forza a una realtà come quella ligure che è poco rappresentata a livello nazionale e ancora meno in Europa perché la dimensione della nostra regione non è proporzionata all'importanza logistica, ambientale e paesaggistica che ha la nostra regione in Europa”.
Bruzzone, già senatore e presidente del consiglio regionale, è stato eletto alla Camera dei deputati nel 2022 e attualmente ricopre il ruolo di vicepresidente del gruppo Lega a Montecitorio, oltre a essere membro della Commissione Agricoltura.
“Lavoreremo per la difesa del territorio, del nostro modo di vivere, della nostra economia, della nostra tradizione, del nostro agroalimentare - dice Bruzzone - Oggi siamo l’unico movimento politico, anche del centrodestra, che ha il dovere e anche la libertà di ribadire alcuni principi. Lo diciamo e lo rivendichiamo con orgoglio, no a certe imposizioni che ci arrivano da questo gruppo che ha governato oggi l’Europa ( i socialisti, i verdi, una parte del Partito Popolare Europeo). Noi ci mettiamo dall’altra parte e lo diciamo con forza. Questo sarà, per quanto mi riguarda, l'argomento della campagna elettorale che sarà anche un po' vibrante e un po' grintosa”.
Lorenza Rosso, avvocato genovese e attuale assessora del Comune di Genova a Servizi sociali, Famiglia e Disabilità, resta una candidata indipendente.
“lo continuo a mantenere la figura dell’indipendente - aggiunge - La Lega ha aiutato Genova, e lo sappiamo tutti, in particolare il vice ministro Rixi ha sostenuto la candidatura del sindaco e la sua nomina a commissario. L'idea è di portare le necessità e le problematiche in particolare della Liguria ma comunque di tutto questo nord-ovest che rappresentiamo in Europa”.
Alla domanda su come avesse reagito alla notizia il sindaco Marco Bucci, l’assessora risponde:
“Mi ha detto che non devo perdere neanche un’ora di lavoro né in giunta né in consiglio”.
Commenti