Il Nazionale

Politica | 04 febbraio 2023, 19:53

Nel centro medico di Costigliole d’Asti c’è un nuovo punto giallo attivo tutti i giorni

Oltre a consentire il pagamento delle prestazioni sanitarie è possibile accreditare la spesa direttamente sul modello 730

Nel centro medico di Costigliole d’Asti c’è un nuovo punto giallo attivo tutti i giorni

È operativo il nuovo punto giallo installato dall’Asl di Asti nel centro medico di piazza Medici del Vascello a fianco dello sportello prenotazioni: attivo tutti i giorni, oltre a consentire il pagamento delle prestazioni sanitarie direttamente sul posto senza spostarsi negli istituti bancari e senza nessun costo, darà la possibilità di accreditare il valore della spesa direttamente sul modello 730 per le detrazioni di legge ed è predisposto per altri servizi dedicati agli utenti.

“Nella mia qualità di sindaco – dice Enrico Cavallero – e responsabile territoriale della sanità pubblica sono molto soddisfatto, Costigliole ha quasi seimila abitanti e un’estensione territoriale maggiore di grandi centri come Nizza e Canelli, il punto giallo ci voleva e lo aspettavamo da tempo”.

“Ora il centro medico – ha aggiunto il sindaco – offre tutti i servizi essenziali e di prossimità che Costigliole deve avere. Ricordo che dall’agosto scorso dopo il pensionamento di due medici, unitamente al coordinatore della medicina di gruppo Pier Luigi Stella e all’Asl, con ottimo lavoro di squadra, si è favorito l’insediamento di un nuovo medico di base la dottoressa Paruzzo che s’è aggiunta a Stella, Mirra e Marchisio”.

“In questo modo Costigliole – ha concluso Cavallero – ha ristabilito il rapporto ideale di un medico ogni 1.500 abitanti ed avrà la possibilità di avere a completamento anche un infermiere”.

Comunicato stampa

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: