Il Nazionale

Cronaca | 28 agosto 2022, 07:31

Savona, autoscuola sospesa per irregolarità sino a novembre. Gli utenti: "Abbiamo pagato anticipatamente"

Il provvedimento della Provincia. Proteste sui social dei savonesi

Savona, autoscuola sospesa per irregolarità sino a novembre. Gli utenti: "Abbiamo pagato anticipatamente"

Era stata diffidata nel luglio 2021, ma viste che le irregolarità già sanzionate tramite sanzioni disciplinari più lievi non hanno dissuaso dal ripeterle e reiterarle, la Provincia di Savona ha deciso di sospendere l'attività per tre mesi.

Ad essere coinvolta dal provvedimento l'autoscuola Fontana di via Guidobono a Savona che così dovrà chiudere i battenti fino a metà novembre.

Lo scorso 20 luglio l'autoscuola era stata richiamata "ad una puntuale applicazione della normativa di legge e regolamentare e, nel caso specifico, a prestare particolare attenzione alle comunicazioni e ad ottemperare a quanto di volta in volta richiesto e disposto dalla Provincia di Savona" come previsto dalla comunicazione del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili -Dipartimento per la Mobilità Sostenibile - Direzione Generale Territoriale del Nord-Ovest —Ufficio 5 — Motorizzazione Civile di Genova (Sezione Coordinata di Savona).

"Visto e considerato ai fini di tutelare l'utenza e nell'esercizio del proprio potere di vigilanza amministrativa e tecnica, si ritiene necessario sospendere l'attività dell'Autoscuola Fontana srl, per il periodo massimo di tre mesi riservandosi di adottare eventuali successivi provvedimenti qualora, decorsi i predetti tre mesi, si riscontrassero ulteriori irregolarità" spiegano da Palazzo Nervi.

Sui social nelle ultime ore è poi scattata la polemica visto che in molti lamentano, oltre al fatto di aver scoperto dalla Motorizzazione che gli esami di guida sono stati bloccati, di aver già pagato anticipatamente.

Commenti