Il Nazionale

Cronaca | 28 giugno 2022, 20:20

Finale, bomba d'acqua sulla costa. Crollano alcuni cipressi, detriti da Capo Noli: riaperta l'Aurelia tra Varigotti e Noli

Al lavoro gli operai per la rimozione. Allagamenti lungo la tratta gestita da Anas

Finale, bomba d'acqua sulla costa. Crollano alcuni cipressi, detriti da Capo Noli: riaperta l'Aurelia tra Varigotti e Noli

AGGIORNAMENTO ORE 22.00: a seguito del tempestivo intervento degli operatori, gli alberi e i detriti sono stati rimossi e l'Aurelia è stata riaperta.

La bomba d'acqua attesa nel pomeriggio odierno, seppur con qualche ora di ritardo, ha colpito anche nel finalese. 

Diversi gli allagamenti che hanno causato rallentamenti sulla statale Aurelia, chiusa temporaneamente per circa 7 km dalla Baia dei Saraceni fino a Capo Noli. 

Oltre alla situazione instabile del versante a strapiombo sul mare, su cui sono attivi in questi giorni i lavori di messa in sicurezza e dal quale si è verificata la caduta di alcuni detriti rocciosi, a causare problemi è stata la caduta di due grossi cipressi nei pressi della galleria tra Varigotti e la spiaggia saracena.

Gli operai si sono immediatamente messi all'opera per la rimozione del tronco e della chioma per garantire la riapertura, mentre la polizia locale e il personale Anas stanno regolando il traffico, che registra forti rallentamenti e code fino a Finalmarina.

Un'altra alberatura è stata abbattuta dalle intemperie a lato di Strada degli Ulivi, a Varigotti, finendo su un'auto parcheggiata che è stata parzialmente danneggiata. 

Commenti