Il Nazionale

Politica | 14 maggio 2022, 09:11

Rittana Tricolore in campo con la candidata Rosetta Scuteri

Probabile corsa a due con l’uscente Giacomo Doglio per il piccolo centro della Valle Stura

Rittana Tricolore in campo con la candidata Rosetta Scuteri

Alcuni cittadini della Valle Stura hanno presentato alle elezioni comunali di Rittana la lista “Rittana Tricolore”, il cui simbolo "è emblema di unità d’intenti, di rinnovamento, di dedizione per il futuro della valle e della comunità".

I candidati, se eletti, "vogliono essere di pungolo e dare un esempio di discontinuità operativa nella gestione politica-amministrativa del Comune. Chiedono il consenso e la fiducia dei rittanesi anche contro i compromessi di convenienza, gli interessi personalistici, la piatta amministrazione".

Il candidato Sindaco di “Rittana tricolore” è Rosetta Scuteri, impegnata nel settore del volontariato; capilista sono Luca Ferracciolo, operaio, e Stefano Occelli, fabbro.

Si attende intanto la presentazione delle liste all’ufficio elettorale del Municipio per avere la conferma della ricandidatura del sindaco uscente Giacomo Doglio, architetto di 72 anni, alla fine del suo primo mandato.

Nel 2017 era stato l'unico candidato alla poltrona di primo cittadino. Allora vinse 72 voti, il 51,88% degli aventi diritto al voto (il Comune conta 180 residenti), e una sola scheda nulla.

Ipe

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: