L’Opa che una parte del centrodestra avrebbe voluto tentare sulla lista civica “Centro per Cuneo”, mandando in campo il sindaco uscente di Borgo San Dalmazzo, Gian Paolo Beretta, registra un effetto boomerang.
Vincenzo Colucci, il noto cardiochirurgo che fino ad un paio di mesi fa era coordinatore di Forza Italia ha infatti sciolto le riserve e sarà candidato con i centristi civici.
Sono gli ultimi giorni di grandi manovre prima delle chiusura definitiva delle liste.
Alcuni passaggi restano ancora secretati, ma dalle maglie del riserbo qualche indiscrezione filtra.
E così si apprende che pressochè tutti gli amministratori uscenti, assessori e consiglieri del Centro si ricandideranno con la sola eccezione dell’assessora all’Istruzione Franca Giordano, che resta per il momento in forse.
Saranno invece della partita gli altri suoi colleghi di giunta: Luca Serale, Cristina Clerico e Davide Dalmasso.
Compatta la squadra dei consiglieri uscenti: Valter Fantino, Maria Laura Risso, Silvano Enrici, Umberto Fino e i due Pellegrino, Luca (capogruppo) e Vincenzo.
Della compagine si sussurra faranno parte anche Maria Luisa Martello, candidata sindaco nel 2017, Gabriella Roseo (ex assessore) e Serena Garelli (già consigliere comunale).
Tra i volti noti in città risulta esserci anche l’imprenditore Piergiuseppe Costantino, titolare dell’omonima impresa di onoranze funebri.
Cospicua la rappresentanza dei giovani: Francesco Doglio, figlio del sindaco di Rittana, Giacomo Doglio; Elia Gerbaudo; Yessica Cappellino; Monica Pellegrino e Gabriele Farina.
Sembra siano in ballo ancora un paio di nomi “pesanti” ma ancora pencolanti.
La lista civica “Centro per Cuneo”, che fa parte delle quattro che sostengono Patrizia Manassero, sembra avere – all’opposto di altre che faticano ad essere completate – addirittura un’abbondanza di richieste di candidature.
Commenti