Si farà senza Italia Viva la riunione convocata per questa sera dalla coalizione di centrosinistra che dovrà decidere sul futuro della candidatura a sindaco di Ariel Dello Strologo. Dalla segreteria del partiti è arrivato il diniego alla partecipazione in attesa di conoscere il proprio destino. Domenica infatti i vertici di Italia Viva si incontreranno per decidere se far parte della coalizione di centrosinistra, e quindi correre contro Bucci, o tentare di entrare nella compagine che sostiene l'attuale sindaco insieme alla Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia e Cambiamo.
Il partito all'interno è spaccato tra le due opzioni, ma tanto conterà la partita in Regione che vede in questo momento separati in casa il presidente Giovanni Toti, tentato da un'alleanza centrista con il leader di IV Matteo Renzi, e la Lega, che ha fatto sapere di non accettare un ingresso dei centristi in coalizione.
La riunione di questa sera sarà forse decisiva per il nome del candidato, ma sicuramente non lo sarà per quanto riguarda il perimetro della coalizione. Poco prima dell'incontro, Ferruccio Sansa, critico dopo la scorsa riunione, incontrerà i suoi per prendere una decisione sul sostegno o meno a Dello Strologo, ma la sensazione è che arriverà il sì, seppur senza entusiasmi. Non è mistero infatti che Sansa, così come altre forze al tavolo avrebbero preferito il presidente della sinfonica di Sanremo Filippo Biolè o il segretario della Spi Cgil Ivano Bosco.
Politica | 08 febbraio 2022, 18:33
Elezioni comunali, il dubbio di Italia Viva, stasera niente riunione con il centrosinistra e domenica il partito deciderà con chi andare
Domenica infatti i vertici di Italia Viva si incontreranno per decidere se far parte della coalizione di centrosinistra, e quindi correre contro Bucci, o tentare di entrare nella compagine che sostiene l'attuale sindaco
In Breve
venerdì 02 maggio
giovedì 01 maggio
mercoledì 30 aprile
martedì 29 aprile
Commenti