Il Nazionale

Politica | 29 novembre 2021, 09:34

L'assessore allo Sport Mario Bovino, rassegna le sue dimissioni per motivi personali

"È stata decisione combattuta e sofferta. Ho vissuto questa esperienza con passione e responsabilità. Grazie a tutti. Siete stati grandi amici"

L'assessore allo Sport Mario Bovino, rassegna le sue dimissioni per motivi personali

L'assessore allo Sport, Sistemi informatici e Partecipate, Mario Bovino, questa mattina, con una nota, ha rassegnato le sue dimissioni.

"Negli ultimi quattro anni e mezzo da assessore - scrive -ho vissuto e condiviso un'esperienza entusiasmante, impegnativa, importante e formativa sia sotto il profilo personale che professionale, un'esperienza di grande impegno e di grandi soddisfazioni". 

L'ormai ex assessore dice di avere assunto la decisione di rassegnare le dimissioni per natura esclusivamente personale.

"È stata una decisione combattuta e sofferta. In questi anni ho vissuto con passione, responsabilità e partecipazione la vita della nostra Città cercando di fare del mio meglio per contribuire a farla crescere e darle quello slancio che reputavo mancasse nell'esclusivo e costante interesse della comunità e del bene comune e mi sono dedicato e adoperato al massimo delle mie possibilità mettendo a disposizione tutte le mie energie, il mio tempo e le mie competenze in maniera totale ed ho trovato un tesoro prezioso di altruismo, disponibilità, competenza, lealtà, amicizia, solidarietà e spirito di squadra".

Bovino ringrazia per l'opportunità il sindaco,  Maurizio Rasero "per avermi affidato questi importanti incarichi, per la fiducia e  stima accordatami in questi anni, ringrazio di cuore tutti coloro che mi sono stati accanto in questo lavoro, tutti i dipendenti comunali, i colleghi assessori, i consiglieri di maggioranza e quelli di minoranza, compagni di viaggio le cui continue e puntuali sollecitazioni mi hanno aiutato ad essere vigile ed attento alle tante problematiche che negli anni sono sorte. II costante dialogo ed il confronto sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi". 

Il pensiero finale dell'ex assessore è per tutta la sua famiglia che lo ha sempre sostenuto e il mondo sportivo e il Coni con Lavinia Saracco.

"Grazie a tutte le Associazioni sportive e non, ai volontari, ai sostenitori, agli organizzatori, alle forze delegate alla sicurezza, ai presidenti, ai direttivi, agli atleti, alle famiglie, agli allenatori. Per me siete tutti grandi amici". 

La conclusione lascia una porta aperta per le prossime amministrative: "La nostra città ha grandi potenzialità, ci saranno future occasioni per dimostrarlo insieme".

Redazione

Commenti