"La giunta ombra di Bellacicco? Mi sembra roba da prima Repubblica, secondo me non rispecchia nemmeno il suo pensiero, gli è stata suggerita da qualcuno”. È quanto dichiara il neosindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi a proposito della decisione del suo avversario sconfitto alle elezioni Marcello Bellacicco di formare una ‘giunta ombra’ distribuendo gli incarichi tra i consiglieri.
“Intanto -replica Bellacicco - gli ricordiamo che tale concetto nasce in una delle democrazie più solide ed antiche d'Europa proprio in un'ottica di opposizione costruttiva, per cui basta un minimo di cultura per comprenderne il grande valore civico. Poi gli rammentiamo anche che un vecchio proverbio della tradizione italiana recita ‘chi mal fa mal pensa’ che si attaglia benissimo a quanto da lui dichiarato, che si basa soltanto su illazioni al limite dell'offesa, perché gli ribadiamo, per l'ultima volta, che la nostra lista è formata da teste pensanti che non hanno bisogno di ‘farine di altrui sacchi’”.
“Infine, lo invitiamo a pensare ad amministrare bene e correttamente Diano Marina, perché, se lo farà, non dovrà preoccuparsi di alcuna giunta ombra, cosa che invece sembra essere ora, perché normalmente si attacca ciò che si teme. Con ciò auguriamo buon lavoro al Sindaco Cristiano Za Garibaldi, confermandogli che noi ci saremo”, conclude il generale degli alpini in congedo.
Commenti